04 agosto 2006
Cessate il fuoco!

Nelle ultime settimane abbiamo assistito al catastrofico sviluppo del conflitto tra Israele e Libano, sfociato in una serie devastante di violenze, atrocità e crimini di guerra. Abbiamo saputo di centinaia di vite andate perdute, di migliaia e migliaia di persone rimaste senza casa, di famiglie spezzate, di proprietà e beni personali distrutti.
Questa sera, in ogni parte del mondo, noi soci di Amnesty International, insieme ai nostri sostenitori, ai nostri amici, alle organizzazioni a noi vicine... siamo qui in segno di solidarietà nei confronti di tutti coloro che hanno sofferto e soffrono in questo conflitto. Siamo in lutto per le vittime e i nostri cuori battono per i loro familiari, perché cerchino di essere forti in questo tempo confuso. I nostri pensieri vanno anche ai sopravvissuti, che stanno affrontando una situazione di estremo pericolo, augurandoci che trovino immediato conforto e riparo.
Chiediamo a Israele e a Hezbollah di iniziare a rispettare la vita e i diritti umani della gente innocente.
Imploriamo i governi del mondo di intervenire per aiutare le popolazioni del Libano e di Israele e di unirsi alla nostra richiesta di porre fine a questo conflitto insensato.
Oggi siamo qui, insieme, per lanciare un messaggio semplice: nell'interesse di tutti, cessate il fuoco!
La sera di lunedi 7 agosto chiedi il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah tenendo una candela accesa alla tua finestra. O vieni ad accenderla a Roma in piazza del Colosseo alle 19. Passa parola!