.comment-link {margin-left:.6em;}

25 novembre 2005

 

Non è la nostra guerra....?


"Non è la nostra guerra!". E' la frase che ripete Yuri Orlov, trafficante d'armi, a suo fratello che si fa scrupoli sul modo in cui verranno usate le armi vendute da loro, dai 'fratelli in armi'. E le armi servono appunto a sterminare un campo profughi che si stende ai piedi dell'altura dove si conducono le trattative (diamanti contro armi, vi ricorda niente, amnistiani?)....
'Lord of war' è un film che racconta a tutto tondo la realtà del traffico d'armi internazionale. C'è tutto: mostruosi signori della guerra africani, l'affare rappresentato dalla fine della Guerra Fredda che ha 'liberato' armi per miliardi di dollari, le conseguenze di questo sul dis-ordine mondiale, il protagonismo statunitense e occidentale sugli odierni scenari di morte.
'Lord of War' è un film d'azione, avvincente, duro, a tratti grottesco.
Jared Leto (Vitaly Orlov): “È un film incredibile. Perché visivamente propone cose che nessuno di noi ha mai visto davvero. Dopo una battaglia nelle strade resta sull’asfalto un tappeto di bossoli vuoti ed è una cosa che non vediamo mai. Ti porta in luoghi inaspettati”.
Il film sostiene la campagna ControlArms.
Ancora per qualche giorno è al Cinestar di Andria.

Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?