.comment-link {margin-left:.6em;}

10 febbraio 2006

 

Le donne di Pola

'Tornato da una delle più toccanti esperienze in Ex-Jugoslavia, quella presso il campo profughi di Kamenjak nella città istriana di Pola in Croazia, decisi di mettere per iscritto quanto avevo visto e sentito, e lentamente ciò che era partito come un personalissimo diario di quei giorni è diventato uno spettacolo teatrale.

"Le donne di Pola" è di certo la più bella esperienza professionale che io abbia mai fatto. E' un lavoro che mi riempie di orgoglio e di affetto verso le persone delle quali questo monologo narra le vicende.

Spesso quando lo spettacolo finisce e ritorno 'stremato' (forse è davvero l'aggettivo giusto) nelle quinte, sento un brivido che corre lungo la schiena ed allora avverto distintamente una voce che seppure in maniera poco elegante ma di certo sincera mi sussurra all'orecchio: "Sono stato utile! Io servo a qualcosa!".
"L'arte è sostanzialmente inutile" diceva Oscar Wilde.
Si sbagliava."
Marco Cortesi, attore

Il gruppo Italia 180 di Amnesty International è felice di presentare lo spettacolo "Le donne di Pola" di e con Marco Cortesi. Sotto date e orari:

Trani sabato 18 Febbraio,ore 10.00, presso l' Istituto Professionale per il Commercio "G. Bovio" , Piazza Plebiscito (rappresentazione riservata agli studenti);
Barletta domenica 19 Febbraio, ore 18.30, presso il Circolo Unione in collaborazione con la locale Sezione della Fidapa, ingresso 5 euro;
Minervino Murge, lunedì 20 Febbraio, ore 11.00, presso la Chiesa dell'Immacolata;
Andria lunedì 20 Febbraio, ore 20.00, in collaborazione con la Caritas, presso Parrocchia SS. Sacramento, Via Saliceti, ingresso gratuito;
Andria martedì 21 Febbraio, ore 10.00, presso l' auditorium dell' IPSIA "Archimede" , Via Barletta (riservata agli studenti).




Comments: Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?